Attentato incendiario alla sede CUB di Monza nella notte fra il 4 e il 5 ottobre.

Dal comunicato della CUB Nazionale.
INCENDIATA LA SEDE DELLA CUB DI MONZA
ALLE INTIMIDAZIONI SI RISPONDE CON LA LOTTA
Nella notte tra venerdì 4 e sabato 5 ottobre alcuni "ignoti", forzando una finestra, hanno lanciato una bomba molotov dentro la nostra sede sindacale di Viale Piave 7, a monza.
I residenti, svegliati dallo scoppio, hanno chiamato i Vigili del Fuoco e, grazie al loro pronto intervento. i danni sono stati circoscritti al solo ufficio in cui è stata gettata la molotov.
Si tratta di un atto gravissimo, in chiaro stile di "intimidazione mafiosa",
contro la nostra continua e coerente attività in difesa dei diritti dei lavoratori.
Sul territorio brianzolo la presenza della CUB è storica, molte sono state e continuano ad essere le lotte che i lavoratori e gli operatori sindacali della CUB realizzano ogni giorno: dal settore metalmeccanico, alla sanità pubblica e privata (solo ieri c'è stato lo sciopero dei dipendenti dell'Ospedale San Gerardo contro i tagli alla spesa pubblica e la carenza di personale), nell'igiene ambientali e, più recentemente, nella giungla di appalti e subappalti della logistica e nell'agroalimentare.
La CUB di MOnza conosce già molto bene questo tipo di intimidazioni: a gennaio è stata incendiata, proprio fuori dal suo posto di lavoro, l'auto di Laura, delegata sindacale della CUB alla Rovagnati di Villasanta (MB), che aveva condotto degli scioperi contro le cooperative interne che, con il gioco dei cambi d'appalto, volevano licenziare 15 persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.