NUOVO ATTACCO ALLA RSU 47 BORDO FIRENZE

index

DIFENDIAMO DIRITTI E TUTELE FERMIAMO MINACCE E REPRESSIONE

Ancora un attacco alla RSU 47 Bordo Firenze, che da anni paga in termini di repressione aziendale la sua tenacia ed il suo coraggio nel difendere i diritti dei lavoratori.

Dopo la destituzione di un delegato stimato dai lavoratori ma reo di aver lasciato la tessera del sindacato concertativo con cui era stato eletto e di aver organizzato come RSU scioperi e proteste, si continua a colpire gli attivisti sindacali più combattivi.

Nella trattativa sindacale svoltasi a Firenze il 13 Marzo 2015, in cui erano presenti delegati RSU e rappresentanti delle O.S. convocate dall’azienda, il delegato RSU 47 Bordo Toscana, eletto nelle liste di questa OS, è stato preso di mira dal dirigente aziendale, che lo ha attaccato e minacciato di azioni disciplinari, pur avendo semplicemente messo in luce questioni palesi e più volte affrontate, come la necessità di assunzioni, del rispetto della normativa di orario di lavoro e del diritto alla fruizione delle ferie.

Ciò in barba alle promesse fatte a RSU e CUB la settimana prima dall’azienda, davanti al Prefetto di Firenze.

Ringraziamo ORSA, CAT e USB, per la solidarietà ed il sostegno espresso.

Mobilitiamoci dal basso contro la repressione aziendale, contro le forzature alla normativa, contro i provvedimenti disciplinari ingiustificati, contro i nuovi antidemocratici accordi sulla rappresentanza, per la corretta fruizione delle ferie e per un nuovo equo CCNL.

L’impegno, l’adesione, la partecipazione dei lavoratori alla crescita del sindacalismo di base è oggi più che mai, elemento fondamentale per riconquistare diritti e tutele.

CUB TRASPORTI

Confederazione Unitaria di Base

Milano, viale Lombardia 20, tel. 0270631804 fax 0270602409

Firenze Via Guelfa, 148r, tel. fax 055494858, mail: cub-trasporti@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.